Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Quando non conviene un trasloco fai da te

Esatto, ci sono anche momenti in cui non conviene un trasloco fai da te. In molti casi può sembrare la scelta più conveniente e saggia perché così puoi fare economia. Fa sempre comodo risparmiare sul trasloco ma non deve mai avvenire a discapito dell’efficienza.

Quando non conviene un trasloco fai da te
Un trasloco è un tipo d’operazione che necessita di molta attenzione. In alcune occasioni, pur di risparmiare, cerchi di svolgere le operazioni in autonomia. Evitando l’intervento di uno staff esperto che ti possa aiutare nello svolgimento delle varie operazioni.

Ci sono casi in cui il trasloco fai da te a Roma potrebbe essere impossibile da effettuare, dato che vi sono dei fattori che altro non fanno se non rendere tale operazione complessa. Ecco quando questo tipo di scelta è sconsigliata e richiede l’intervento di un team di esperti.

È impossibile quando abiti ai piani alti

Una delle situazioni che ti impedisce di effettuare il trasloco fai da te si materializza nel momento in cui la tua vecchia casa, oppure quella nuova, si trovano ad un piano superiore sia al primo che al pianterreno. Il dover scendere le varie rampe di scale, in quanto l’ascensore è troppo piccolo, ed il rischiare di rovinare i mobili sono delle complicazioni richiedono l’intervento di esperti del settore.

Se poi i mobili non entrano nell’ascensore oppure possono danneggiarsi durante la discesa nell’androne del palazzo, dovrai per forza richiedere l’intervento degli esperti, che trasporteranno i tuoi mobili al piano terra mediante l’utilizzo di piattaforme aeree. In questi casi non conviene un trasloco fai da te. Perché rischi di danneggiare i tuoi arredi e di farti veramente male, i rischi sono alti.

Da leggere: come gestire i mobili durante il trasloco?

Da evitare se non si possiedono i mezzi

Un trasloco di una casa o un ufficio non è solo sinonimo di smontare i mobili ed imballarli: si tratta anche di un tipo d’operazione che riguarda il trasporto delle scatole contenenti i vari oggetti nella nuova casa o ufficio. Ed anche in questo caso vi è una particolare situazione che rende meno facile effettuare il classico trasloco. Ovvero quando non si possiedono i mezzi ideali per la logistica.

Quando non conviene un trasloco fai da te? Se vuoi evitare dei viaggi continuativi, anche se in zone vicine alla vecchia casa oppure alla sede dell’ufficio, occorre sfruttare un mezzo di trasporto. Ma quello che risulta essere spazioso e utile. Questo appunto per evitare un carico di stress eccessivo nel momento in cui le scatole che devono essere spostate risultano essere abbastanza numerose.

Occorre quindi fare una riflessione che ti aiuti a prendere coscienza: se miri ad evitare danni alla tua auto, vuoi evitare stress e vuoi fare un solo viaggio, meglio non fare il trasloco da solo. Visto che non potrai sfruttare il vantaggio del relax che deriva dall’aiuto degli esperti.

Luoghi lontani dentro e fuori Roma

Altro aspetto che devi valutare quando valuti il trasloco è la distanza. Questo discorso potrebbe sembrarti uguale a quello precedentemente analizzato. Ma attenzione: in questo caso il numero di pacchi incide in maniera più significativa e pesante.

Spesso Non conviene un trasloco fai da te. Perché se devi effettuare più viaggi e la tua nuova casa risulta essere distante da quella dove abitavi, devi evitare di fare il trasloco fai da te. Risulta essere impensabile il fatto di dover percorrere una distanza di 25 chilometri per tre volte, per un totale di settantacinque con tanto di consumi di benzina elevate ed il rischio di danneggiare la tua auto in maniera netta.

Cerca dunque di evitare questo genere di errore di valutazione. Cosa che non devi sottovalutare: richiedere l’intervento degli esperti in maniera tale che tu possa evitare di pentirti della tua scelta. Con un solo viaggio sarai in grado di evitare stress e soprattutto costi.

Trasloco e lo smaltimento mobili

Altro problema che riguarda il trasloco fai da te è lo smaltimento dei mobili. Si tratta di una situazione che richiede calma ed attenzione se non si è mai affrontato un trasloco. Lo smaltimento mobili è un tipo di operazione non complessa ma necessita dell’aiuto di persone esperte che si occuperanno di effettuare tutte le operazioni per smaltire, in modo corretto, l’eliminazione degli stessi mobili.

Meglio evitare il trasloco fai da te se i mobili da smaltire superano le due unità. Il trasporto deve essere effettuato con un mezzo adatto, soprattutto se si devono fare troppi viaggi. Occorre cercare di evitare di procedere da soli quando si presenta questa situazione.

Meglio evitare se si devono smaltire dei mobili pesanti. Si andrebbe a creare una situazione di disagio visto che potresti trovare grosse delle difficoltà elevate nel momento in cui devi smontare quel mobile e poi devi procedere al suo smantellamento. Cerca quindi di valutare ogni tipo di situazione quando si prospetta l’operazione di svolgere lo smaltimento dei vari mobili di casa tua o del tuo ufficio.

Da leggere: come sgomberare cantine e soffitte

Non conviene un trasloco fai da te?

Essi sono i motivi principali per i quali, procedere in maniera autonoma per effettuare un trasloco, potrebbe essere la soluzione meno ideale da sfruttare. Nel momento in cui si prospetta tale situazione occorre cercare di contattare i professionisti e si intende effettuare un trasloco di casa semplice, che non richiede dei sacrifici e soprattutto che evita di far aumentare l’asticella dello stress accumulato.

5/5 - (38 votes)
Call Now Button