Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Cose utili per il kit del trasloco: 6 oggetti e accessori indispensabili

Esiste un kit per il trasloco ideale? Di sicuro possiamo parlare di oggetti indispensabili per attivare e svolgere un trasloco efficace e veloce. Le cose utili per il trasloco sono tante e chi ha già lavorato in questo settore sa che non può fare a meno di una cassetta per gli attrezzi minima. Tutto questo per organizzare meglio il trasloco e ridurre tempi, incertezze e inconvenienti al minimo.

In questi casi è importante selezionare cose utili per fare il trasloco velocemente, senza circondarsi di accessori che non danno alcun contributo alla causa. Ovvero la necessità di organizzare pacchi, arredi e mobili per portarli da un punto all’altro della città. Allora, qual è il kit per il trasloco che ognuno di noi dovrebbe preparare prima di iniziare tutti i lavori di sgombero e di trasferimento casa?

Orologio

Il primo elemento di un kit per trasloco: uno strumento per gestire il tempo. In realtà qui parliamo piuttosto di un atteggiamento più che dell’orologio vero e proprio. Se vuoi organizzare un trasloco di successo devi essere in grado prima di pianificare e poi di gestire i tempi.

Si inizia a imballare gli oggetti che non usi mai e che magari stanno in cantina, poi quelli che non rientrano nel quotidiano e infine gli elementi che usi ogni giorno. Tutto questo deve avere un ordine ben preciso, ecco perché nel kit del trasloco più che un orologio vero e proprio deve esserci la tua attitudine all’organizzazione dei tempi: forse questo è l’oggetto più prezioso del tuo kit per traslochi.

Da leggere: conviene chiedere un prestito per un trasloco?

Scatoloni

L’elemento fondamentale di ogni kit per il trasloco che si rispetti. Se vuoi portare oggetti più o meno pesanti e ingombranti da un punto all’altro devi usare il giusto imballaggio. E questo significa avere scatole di cartone resistenti, spesse e capaci di gestire al meglio il trasporto. Come scegliere quelle adatta a un trasloco efficiente? Partiamo dal presupposto che devi puntare su robustezza.

Meglio scegliere i modelli a 2 onde con rivestimento in kraft, queste sono le caratteristiche delle scatole che hanno maggiori capacità fisiche. Acquista quelle con la simbologia adeguata per trasportare prodotti fragili e assicurati che il numero sia adeguato alle necessità.

Forbice

Ci sono tanti oggetti indispensabili nel kit del trasloco. Ma le forbici non possono e non devono mancare perché sono decisive. Puoi tagliare lo spago che usi per dare maggior sicurezza ai pacchi e separi anche il nastro che usi per il primo imballaggio, a meno che non hai il dispenser che è molto comodo. Ma non implica la possibilità di evitare l’uso di forbici omagari di un taglierino.

Nastro adesivo

Nel kit del trasloco con gli oggetti utili per trasferire casa non manca mai il nastro adesivo per i pacchi. Questo elemento è fondamentale per chiudere i pacchi che hai organizzato. Come deve essere questo elemento? Va benissimo quello classico, il nastro color cachi.

Quale nastro utilizzare per gli imballaggi

Questo è sottile ma resistente. Se hai tanto lavoro da fare puoi acquistare e usare un dispenser manuale di nastro in modo da velocizzare il lavoro di chiusura e imballaggio dei colli. Così risparmi quel tempo così prezioso quando ti dedichi a un trasloco fai da te a Roma.

Spago da imballaggio

Non tutto può essere sistemato e chiuso con il nastro adesivo. Il kit del trasloco comprende anche lo spago, quello robusto che viene usato per gli imballaggi. Una soluzione del genere è fondamentale per chiudere successivamente i pacchi e creare una struttura in grado di supportare anche eventuali pesi eccessivi che potrebbero rompere il cartone. Chiudere il perimetro con un paio di giri di spago per imballaggi vuol dire dare sicurezza a ciò che trasporti. Soprattutto se nel pacco ci sono libri o altri oggetti pesanti da portare.

Pluriball

Come puoi pensare a un kit per il trasloco senza una buona quantità di fogli pluriball? Si tratta di uno strato continuo di bolle d’aria comprese in un foglio di plastica con il compito di ammortizzare e smorzare urti. Tutto questo permette di viaggiare tranquilli ed effettuare traslochi in ogni condizione. Anche di oggetti preziosi e fragili. Avvolgi un vaso in un foglio pluriball e hai un velo protettivo.

Il pluriball è capace di proteggere al meglio ciò che si rompe. Il kit del trasloco, con tutti i suoi oggetti utili, può contare su fogli differenti: ci sono quelli con bolle molto piccole adatti a coprire completamente l’oggetto e i modelli con elementi più grandi che riempiono gli spazi vuoti nei pacchi. In questo modo puoi evitare spostamenti non preventivati e danni agli oggetti che stai spostando.

Da leggere: il trasloco all inclusive conviene veramente?

Tutto il resto

Conviene noleggiare una scala idraulica per il trasloco? Non riesco a imballare il letto per traslocare, come fare? Non tutto può essere gestito in autonomia, il kit del trasloco è utile per svolgere le operazioni base. Poi devono entrare in campo i professionisti dei trasferimenti e dei traslochi efficaci. Quale trasloco scegliere a Roma? Ti lasciamo un invito: dai uno sguardo alla nostra pagina dei preventivi e delle offerte migliori. Così puoi scegliere in autonomia l’opzione migliore per le tue reali necessità.

Lascia un commento

Call Now Button